Uno sguardo nuovo nasce dal Natale di Gesù

Ti è capitato qualche volta di passare, di sera, davanti alla vetrina di una gioielleria? Dopo l’orario di chiusura, per prudenza, tutti i gioielli vengono tolti dall’esposizione, e restano dietro i vetri solo dei manichini neri. Teste o mani di polistirolo, rivestite di velluto nero... …

Leggi l'Articolo

Come un fango buono

Ottobre tempo di venti, cambi di stagione e spolvero di armadi… ma se ci pensiamo bene tutta la nostra vita è un lungo susseguirsi di pulizie, grandi e piccole, di ogni tipo. Ogni giorno puliamo qualche parte della nostra casa, ogni settimana carichiamo qualche lavatrice, una o due volte a settimana laviamo i capelli… insomma una gran parte della nostra esistenza viene impiegata per pulire qualcosa.…

Leggi l'Articolo

Il Figlio è Rivelazione del Padre

In terra solo il Figlio conosce il Padre e solo Lui può e certamente vuole rivelarlo. A tutti. Ma solo quei piccoli possono ricevere questa Rivelazione. La brocca versa a pioggia, ma se i bicchieri sono già pieni come potrà entrare qualcosa di nuovo? Vediamo poi in che modo si attua questa Rivelazione. E' per questo che il Figlio si è incarnato. …

Leggi l'Articolo

Un nuovo inizio!

Cari Amici e visitatori del nostro sito, apriamo oggi un nuovo spazio per condividere le nostre riflessioni su temi di interesse generale: spiritualità, politica, vita ecclesiale, bioetica.. Inauguriamo il Blog di Marta e Maria, un luogo per tutti, per discutere insieme!…

Leggi l'Articolo