Tempio dello Spirito Santo

Tempio dello Spirito Santo

TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO (I Cor 6)

Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo.

Dunque quando ci uniamo intimamente a qualcosa ne siamo trasformati perchè da due andiamo a formare un corpo solo. Questo vale anche per il male. Assecondando il male ci trasformiamo in esso.

Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito...O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?

Chi si unisce al Signore forma un solo essere con Dio e l'unione avviene attraverso lo Spirito Santo che abita in noi.

Non potremo mai capire il senso di questo essere dimora dello Spirito Santo. Come può abitarci senza che esploda come colpito da una bomba atomica sia il corpo sia l'anima e lo spirito? Come possiamo restare vivi? Non lo sappiamo ma è quello che in primizia è accaduto a Maria, dimora di Dio tutto intero, corpo sangue anima divinità. La mente si perde sapendo che non può capire ma lo spirito lo gusta senza voler capire. Con batticuore e vertigine vedendo l'Onnipotente che si consegna al nulla. Noi non ci apparteniamo perchè siamo suoi ma ancora di più Lui si è fatto nostro. E la sua gioia e gloria più grande è farsi prendere per essere fino alla fine Dio con noi.

Autore

Daniela Di Pietro

comments powered by Disqus